1.3 Mission

Benvenuti a scuolaLa Scuola dell’Infanzia “San Pio X”, nella sua missione educativa, ha come fonte di ispirazione fondamentale la consapevolezza dei diritti dei bambini in quanto persone.

La struttura si pone l’obiettivo di promuovere la crescita serena e armonica del bambino in tutti gli aspetti della sua persona.

La Scuola si impegna nella promozione dell’educazione integrale della personalità infantile e, quindi, in una equilibrata maturazione delle componenti affettive, sociali, religiose, tenendo presenti la variante individuale dei ritmi e degli stili di apprendimento, le motivazioni e gli interessi personali.

Il personale assume come propri i valori condivisi quali: il rispetto della persona, con una sua identità, capace di fare, comunicare, stare con gli altri.

La nostra Scuola assicura la sua presenza nel territorio attraverso il dialogo, la collaborazione e l’attività con le altre scuole, con gli Enti Locali, con le diverse agenzie culturali e sociali.